LE BOLOGNESI TEAM BAZZA

 

La canna “bolognese” è la canna da passata per eccellenza.

Ogni pescatore, comunque, qualsiasi sia la specialità che abbia scelto nella sua evoluzione tecnica, probabilmente conserva nel proprio armadio delle canne almeno una “bolognese”.

Questa tecnica, nata appunto dalla grande passione e dalL’inventiva dei pescatori del capoluogo emiliano per la Pesca Sportiva, ha come suo caposaldo la canna con anelli che, abbinata al mulinello, consente di allargare il raggio dall’azione del pescatore a limiti impossibili per altre tecniche. Da questo concetto sono poi derivate tutte le altre tecniche che prevedono l’insidia al pesce lontano dal posto di pesca, sia in acque interne che in mare, come la tecnica inglese, il surf casting, il feeder ecc. che nel tempo spesso hanno superato come impatto sul pubblico la tecnica originaria, ma ne mantengono lo spirito.

Ogni azienda importante ha nel proprio catalogo una gamma di bolognesi con caratteristiche varie per la propria clientela. Il Team Bazza, anche in virtA? delle proprie origini bolognesi, mantiene aggiornata la propria gamma di canne bolognesi con modelli via via sempre più evoluti e confacenti alle richieste di un mercato assai eterogeneo. Vediamole nel dettaglio.

 

BOLOGNESE ECLISSE

ECLISSE

Modello di alta gamma della linea bolognesi del Team Bazza, la Eclisse 6000 si caratterizza per la sua leggerezza e bilanciatura e la tipica azione di punta conferite dal Hig Module Carbon con cui è realizzata.

Le sue caratteristiche costruttive la rendono idonea alle pesche raffinate nei fiumi di piccole e media portata, ma da il meglio di se in condizioni di pesca più impegnative, con galleggianti di portata media o in condizioni di corrente sostenuta, come la ricerca di cavedani e grossi barbi nei grandi fiumi, o la scogliera, per spigole, mormore, ecc.

Peso anelata: g. 230

Placca porta mulinello in lega leggera. Anelli in sic

Impugnatura trattata con rivestimento antiscivolo.

Misure m.5 ‘ m.6 – m.7.

 

BOLOGNESE TOMAHAWK

TOMAHAWK

Attrezzo dalle caratteristiche specifiche per la pesca con fili sottili ed ami piccoli, idonea ai piccoli e medi corsi dall’acqua o in tutte quelle situazioni in cui si debbano insidiare pesci diffidenti come cavedani, anche di grosse dimensioni. l’azione medio-rigida consente di affrontare in sicurezza anche combattimenti impegnativi con terminali di dimensioni ridotte.

E’ disponibile sia nuda, per montaggi personalizzati come da richiesta del cliente, che montata con anelli in pietra levigata e portamulinello classico. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Misure m.5 ‘ m.6

 

BOLOGNESE LUNARE

LUNARE

Bolognese ad azione media, molto versatile, per affrontare molteplici situazioni, sia in acque interne che in mare dalla scogliera. Ottima come prima canna per chi intende avvicinarsi alla tecnica “bolognese” per la prima volta.

Misure m.5 – m.6 ‘ m.7 ‘ m.8

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio