Gara sociale della Minerva RossoBlA? Team Bazza

FOTO DI GRUPPO AL TERMINE DELLA GARA “AI CAVALLI”

 

 

 

Sul campo gara di Ostellato Covato “ex Cavalli”, lo scorso 17 giugno si è tenuta una gara del Campionato Sociale del Sodalizio presieduto da Paolo Rosini recante sulle divise il famoso logo dell’Azienda di Lavino di Mezzo (Bo). Buona la partecipazione da parte dei Soci della Minerva RossoBlA?, che hanno aderito in 21 alla gara ed hanno così anche potuto testare questo tratto del Circondariale Valle Lepri che non viene solitamente molto impiegato per la Pesca al Colpo, essendo vieppiù destinato al Feeder Fishing o al Carp Fishing.
Sotto un sole assolutamente caldo ed estivo, la gara si è snodata bene e in maniera regolare e le lunghe roubaisienne hanno finalmente lavorato nel salpare le breme che si sono presentate al banchetto offerto loro dai presenti.
La resa media del campo gara è stata sicuramente dignitosa, anche considerando gli attuali standard di pescosità offerti dal grande canale ferrarese. Primo assoluto è risultato Nicola Sabatino, che ha regolato il proprio settore con 7.400 punti; subito alle sue spalle, vincitore del settore di appartenenza, l’inossidabile Luciano Bazza che si è imposto con 7.190 grammi. Altra vittoria di settore per l’amico Fabio Gasparoni che ha fatto fermare la bilancia elettronica a 6.240 grammi. Ultima vittoria di settore, con 5.400 punti, quella di Roberto Generali, inviato dalla sorte e dal sorteggio all’ultimo picchetto del campo gara.
L’azione di pesca si è svolta prevalentemente sul tiro massimo delle roubaisienne, unico attrezzo consentito dal carattere di gara tecnica attribuita alla prova, dapprima con lenze leggere nelL’ordine del mezzo grammo, con l’esca appena appoggiata o a sfiorare il tappeto di Team Bazza K1 addizionata di Terra di Somma che pressochè tutti hanno impiegato come pasturazione iniziale e per i richiami regolari scodellati sopra circa ogni quarto dall’ora. Con il passare del tempo, la velocità dell’acqua è andata via via aumentando, rendendo necessario anche l’uso di piccole piastre Niagara Team Bazza da 1.5/2 grammi per presentare correttamente l’esca sulla zona pasturata.
La Solidarietà
Uno degli ulteriori motivi dall’interesse dell’appuntamento agonistico promosso dalla compagine bolognese, era costituito dalL’encomiabile intento di raccogliere fondi da destinare ad iniziative di solidarietà diretta in favore delle popolazioni colpite dal sisma emiliano.
Su iniziativa del Direttivo della Società e con il parere favorevole dello sponsor Team Bazza, la cifra raccolta è stata devoluta a sostegno dei danni e dei disagi subiti proprio da uno dei Soci della Minerva RossoBlA? Team Bazza, Alessandro Ferioli che, residente nella parte occidentale della provincia di Ferrara, dalla scossa del 20 maggio e dalle seguenti ha subito danni alla propria abitazione oltre che notevoli disagi.
Mai come in questo caso, credo, si puA? affermare che un contributo di solidarietà sia stato dato più direttamente di così!

 

 

I VINCITORI DI SETTORE

 

NICOLA SABATINO

 

LUCIANO BAZZA

 

FABIO GASPERONI (foto d’archivio)

 

ROBERTO GENERALI

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio