IL TEAM BAZZA DOMINA MOLTO BENE IL GARDA ALTO

IL GRUPPO MINERVA ROSSOBLU’ REDUCE DAL GARDA ALTO
(in basso a dx, in maglia azzurra, NON E’ Pilati ma mooolto meglio!)

 

Nella seconda prova del Campionato Provinciale a box della Sezione FIPSAS di Bologna, disputato sulL’insidioso canale Garda Alto nel campo di gara di S. Antonio di Medicina, i ragazzi della Minerva RossoBlA? Team Bazza hanno saputo interpretare molto bene la gara uscendone con ottimi risultati di manche.
Presenti alla prova con tre formazioni, gli agonisti RossoBlA? hanno compreso la chiave di volta del canale medicinese, che contrappone spesso ad una pescosità copiosa ed abbondante durante le prove, una generale carenza di catture nel corso delle competizioni di calendario, quando probabilmente un afflusso straordinario di agonisti sulle rive determina una apatia marcata dei tanti carassi, carpe e breme del canale.
Per gli agonisti con il famoso logo dell’Azienda di Lavino di Mezzo, l’impostazione generale è stata quella iniziale sulla roubaisienne, con un fondo fatto a scodella sulla verticale della 13 metri con una decina di palline di Gold Carassio Carpa arricchita da qualche bigattino stirato. La linea di pesca ideale è stata quella davanti alla pasturazione, senza disdegnare l’uso del ledgering, ammesso in questa tipologia di competizione, impiegato a ridosso del canneto della sponda opposta. Non sono mancate anche le occasioni di praticare la pesca a galla, che ha regalato discrete catture, nonostante le marcate difficoltà di gestione delle roubaisienne per il forte vento trasversale.
Quella del canneto è stata una nota dolente, ma riferito ai lunghi tratti infestati dalla vegetazione spontanea della sponda dove erano schierati i concorrenti, vegetazione che ha costretto numerosi agonisti ad una sgradita opera di disboscamento preventivo prima di poter accedere all’acqua.
A livello di singoli box, il Team Bazza ha piazzato la formazione B (Ceccarini, Wongwichit, Pilati e Vivarelli) sul secondo gradino del podio finale assoluto con quasi 8500 punti che sono valsi loro la vittoria del settore; con questo brillante risultato Ciccio e compagni salgono al secondo posto della graduatoria provvisoria.
Altrettanto bene le squadre A (Borsari, Malaguti, Sacchetti e Merchiori) e C (Bonura S, Degli Esposti, Rossi e Ferioli) che si sono aggiudicate le piazza dall’onore dei singoli settori e sono saliti a ridosso del podio nella classifica generale provvisoria. A proposito di Ferioli, complimenti ad Alessandro per la bella carpa XL che ha sapientemente ingannatonei pressi del canneto opposto.
Appuntamento prossimo’ sconosciuto, dal momento che le Acque Alte a Crevalcore, iniziale campo di gara previsto, sono attualmente interdette a qualsiasi forma di pesca da una ordinanza comunale per le recenti e dolorose vicende del terremoto che non ha risparmiato anche le terre crevalcoresi; si rimane quindi in attesa delle decisioni del Comitato di Settore Provinciale per eventuale data e campo di riserva.

 

Alessandro Ferioli e la bella carpa catturata a ledgering

 

«



ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio