BUON FINE SETTIMANA PER IL TEAM BAZZA

 

 

Il week end appena conclusosi è stato sicuramente positivo per i colori RossoBlA? del Team Bazza.
Sette le formazioni della Società bolognese impegnate nei vari campionati federali: 2 formazioni impegnate in A2, nella Fiuma Mandria vecchia, 3 nel girone C del Trofeo di serie B Emilia Romagna sceso in campo a Covato e 2 squadre che hanno disputato la 4^ prova del Trofeo di serie C Promozionale della Sezione di Bologna.

 

 

FIUMA
Le prime note liete del fine settimana sono giunte dalle sponde della Fiuma, dove si sono tenute la seconda e la terza prova del Trofeo A2. Proprio nella gara del sabato la squadra A della Minerva Team Bazza ha conquistato un ottimo 4° posto assoluto di giornata grazie alle 14 penalità realizzate da Michele Naro (1°), Alessandro Tortonesi (2°), Claudio Bergami (4°) ed Alessandro Ferioli (7°); la domenica, nella 3^ prova, è stata la formazione B, neo promossa, a realizzare solo 13 penalità grazie al 1° di Massimo Pilati, al 2° di Pierluigi Pulga e ai 5° di Nicola Sabatino e Won Gwichit Somphon, mentre Michele Naro si ripete ancora con un ottimo 2° di settore anche la domenica così come Alessandro Tortonesi porta in dote un prezioso 3° posto.

 

E’ lo stesso Naro ha raccontarmi la ricetta della pastura che tutti i ragazzi di Lavino di Mezzo hanno impiegato nella Mandria nuova: “Dopo varie prove fatte in agosto, abbiamo optato per una miscela in parti uguali di pasture da carassio, la Gold Carassio/Carpa, e da breme, la Gold Extreme Black Special Breme, vista la presenza di entrambe le specie in questo canale. Considerata anche la buona corrente di questo periodo, abbiamo appesantito il tutto con 4 kg di Gold Extreme Argilla in scaglie, una terra estremamente versatile e di facile impiego.”

 

 

 

 

Vuoi descrivermi anche le vostre lenze, Michele?
Si potevano fare catture sia con le piastre, pescando molto rallentato sulla pastura, che con galleggianti classici, con lenze più aperte e leggere, pescando a passare. Come piastre abbiamo impiegato le Rio Team Bazza da 2 a 5 grammi, una scelta che ci ha permesso sia di rimanere ben fermi sulla pasturazione iniziale che di operare dei brevi rilasci e richiami, una modalità che in taluni momenti stimolava il pesce ad attaccare l’esca nei momenti di stanca.
Per la pesca a passare, fatta con lenze più aperte, realizzate con pallini di dimensione più piccola ed un buon appoggio sul fondo, la nostra scelta è caduta sui nuovi Gold8 nelle misure da 1, 1.5 e 2 grammi.”

 

LE PIASTRE “RIO”

 

LA SERIE “GOLD8”

 

Dopo la maratona reggiana, entrambe le squadre della Minerva RossoBlA? Team Bazza sono in ottima posizione per tentare il salto nel prossimo Trofeo dall’Eccellenza Nord 2013. Arrivederci nel Canal Bianco, alle Chiatte!

 

 

COVATO
Anche nel Trofeo regionale Emilia Romagna est, che ha disputato la sua seconda prova sul campo del Mondiale 2011, si sono registrati buoni piazzamenti tra i 12 atleti messi in campo dal Team Bazza. Innanzitutto ilà sonante primo di settore del Patron Luciano Bazza, fresco reduce dalL’argento a squadre conquistato nel Mondiale Master disputato in Portogallo; anche a Covato Luciano ha imposto la sua legge in un settore tutt’altro che facile. Degni di rilievo anche i piazzamenti degli altri componenti la squadra A oltre a Luciano: Claudio Nadalini è 3°, Vanni Peretti 4° e 5° Lino Ugolini. Grazie a questi punteggi, la formazione A ha realizzato un ottimo 5° assoluto di giornata e si piazza al 9° posto della graduatoria generale. Tra i piazzati di giornata anche Cesarino Malaguti (2°) e Antonio Bonura (4°).

 

 

Anche per questo campo di gara alcune particolarità tecniche che ci racconta lo stesso Luciano Bazza: “Oggi ho pescato sia alla massima distanza di 13 metri che nel sotto sponda, con 5 pezzi di canna, dove ho trovato, oltre che a diverse breme di media taglia anche molti aspi da 70 a 100 grammi, che ho catturato impiegando la pastura molto bagnata e farcita di raperini pinkies. Come mix per il fondo iniziale e l’alimentazione abbiamo bagnato 3 kg. della nostra Gold Special K1 Breme miscelata con 2 kg. di Terra di Somma. Come galleggianti ho preparato sia degli Special Breme da 0.30 fino ad 1 grammo che uno 0.30 ed uno 0.50 della serie Gold7, con filo passante interno e deriva in acciaio.”

 

 

 

 

LA SERIE “SPECIAL BREME”

 

LA SERIE “GOLD7”

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio