SCALDA I MOTORI LA NUOVA HEXAGON 14000 TEAM BAZZA

 

 

E’ di questi giorni la notizia di una anteprima di un interessantissimo prototipo ormai definitivo della nuova roubaisienne top di gamma 2014 del Team Bazza: la HEXAGON 14000.
Una importante sessione di prova è stata realizzata proprio nei giorni scorsi nelle splendide acque del Mincio, a Peschiera del Garda, sessione che ha confermato il raggiungimento di importanti traguardi tecnici, ritenuti impossibili solo la scorsa stagione e ha lasciato estremamente soddisfatti Luciano Bazza, Michele Naro, Claudio Bergami e Fabio Gasparoni, protagonisti dei test di affidabilità e prove pratiche.
Di diretta derivazione della 13000, la Hexagon 14000 si fa apprezzare subito per il sensibile calo di peso complessivo della canna, che passa da poco più di 1.000 grammi della versione 2013 agli 860 della nuova 14000.
Questa riduzione significativa, ottenuta grazie all’impiego di nuovi tape più leggeri ma non meno affidabili, si apprezza già dal primo contatto ma diventa effettivamente irrinunciabile dopo 3-4 ore di pesca trascorse in continui recuperi e pose della lenza.
La bilanciatura della canna è stata ottenuta lavorando prevalentemente sulle sezioni centrali e posteriori, mentre i kit, nuovi, mantengono le dimensioni del 2013, a tutto vantaggio di un apprezzabile risparmio economico per chi fosse in possesso già della Hexagon 13000.
In via di definizione la cosmetica della canna, che dovrebbe comunque mantenere una colorazione di fondo chiara, in linea con la scelta di una migliore dispersione del calore durante la stagione estiva, scelta adottata dal Team Bazza già da alcune stagioni.
Gli innesti arrotondati saranno ancora presenti anche in questa bella roubaisienne Team Bazza.
La versione definitiva dovrebbe essere disponibile già dalla fine di ottobre 2013.

 

 

 

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio