BERTACCINI E MONTI LEADER DEL TROFEO TEAM BAZZA 2013

BERTACCINI ALBERTO, LEADER DELLA CATEGORIA ROUBAISIENNE, CON UMBERTO GUIDETTI E MIKY PIACENTINI

 

 

Agosto, ferie, agonismo di calendario fermo.
Ma non si ferma la voglia di competizione dei tanti che non vanno al mare o ai monti; ecco quindi il fiorire di iniziative agonistiche, trofei ecc. che garantiscono la prosecuzione dell’attività anche in questo periodo.
Un appuntamento tra i più seguiti è sicuramente il Trofeo Team Bazza, quest’anno affiancato dal bar Miky nella costituzione del montepremi, che il sempre attivo Umberto Guidetti e la sua S. Bartolomeo Team Bazza mettono in cantiere ormai da svariati anni nel mese di agosto, raccogliendo la partecipazione di tantissimi agonisti, non solo emiliano romagnoli ma provenienti anche dal Veneto e dalle Marche.
Come di consueto, anche per accontentare gli estimatori delle due categorie, vi era la possibilità di scegliere se gareggiare con la tecnica roubaisienne o con il mulinello, prevalentemente quindi all’inglese. Campo di gara prescelto il Circondariela ad Ostellato, sia nel Campo Vecchio che a Covato, nel tratto agibile a valle dell’interruzione degli animali.
Sei le prove in calendario, con una di scarto, coincidenti con tutte le festività agostane, e buona adesione numerica, grazie anche alle buone condizioni del campo gara, soprattutto nel Campo Vecchio, che ha spesso offerto abbondanza di pescato un po’ per tutti.
La categoria degli estimatori della roubaisienne è stata, come al solito, la più scelta e al termine ne è stato il vincitore Alberto Bertaccini della Bagnacavallese Colmic, vecchio conoscitore del canale e spesso vincitore in queste acque. Bertaccini ha preceduto di una sola penalità, 9 contro 10, Max Ludovico della Città del Rubicone, già vincitore, se la memoria non mi inganna, di una precedente edizione del Trofeo. Completa il podio l’omonimo del capoclassifica, Thomas, che ha lottato sino all’ultimo per il vertice della graduatoria.
Tra i mulinellisti è stata la volta di Gianni Monti delle Aquile Colmic ad aggiudicarsi il titolo della migliore prestazione assoluta, con sole 6 penalità.
Per entrambi i vincitori e i primi classificati, premi in articoli da pesca offerti dal Team Bazza e trofei proposti dal bar Miky.

 

 

 

GUIDETTI E MIKY PIACENTINI CON GIANNI MONTI, VINCITORE DELLA CATEGORIA MULINELLO

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio