RI-NASCE LA SEZIONE MARE DELLA MINERVA ROSSOBlà TEAM BAZZA

 

 

 

Con una bella pescata dalla barca è stata tenuta al 2° battesimo la Sezione Mare della Minerva RossoBlA? Team Bazza.
Parlo di 2° battesimo perchè le tradizioni marine del sodalizio bolognese sono antiche ma negli ultimi tempi erano andate scemando per vari motivi.
La pesca da natante sta dando soddisfazione e… medaglie (complimenti ai nostri Nazionali vincitori dell’ultimo Mondiale, siete stati stratosferici) quindi la Minerva Rosso Blu non poteva non ri-dedicarsi a questa disciplina che per tanti anni ha visto tantissimi soci della famosa Sezione Mare solcare in lungo ed in largo il nostro Adriatico.
E così l’ecclettico Alberto Rossi, Presidente della FIPSAS felsinea e membro della Società bolognese, ha lanciato l’idea che ha presto coinvolto diversi Soci/amici, che si sono ritrovati a Porto Garibaldi (Fe) prima dell’alba di venerdì 13 settembre per imbarcarsi sulla motonave Isabella condotta da capitan Daniele.
Hanno risposto alla chiamata di Rossi i sempre presenti Fausto Degli Esposti, Fabio Bencivelli accompagnati dai gloriosi soci Marco Landi, Carlo Conti, Franco Calzolari, dagli agonisti Roberto Generali e Moreno Poletti e dalle giovani leve Luca Fantuzzi e Giacomo Piazza (rispettivamente sedici e tredici anni). A giudicare dal reportage inviato dalL’instancabile Roberto Generali, che si è aggregato alla spedizione per riprendersi dalle fatiche di un paio di mesi abbondanti in ferie sulle Dolomiti tra trote, funghi, speck e polenta, si è trattato più di una “prova del cuoco” in alto mare che di una semplice pescata, poichè sin dalla colazione i nostri si sono cimentati con una abbondante colazione a base di tranci di pizza cotti a bordo, alici fresche fritte, pane ferrarese fresco (le famose “coppie”!) E’ trebbiano! Le fatiche marinare dei nostri sono proseguite a mezzogiorno con risotto alla marinara e calamari fritti, sempre proposti dal capitano (che a questo punto chiamerei piuttosto chef!) E’ trebbiano! Una giornataccia, veramentE’
Tra una portata e l’altra sono state messe in azione anche le canne e il reportage parla anche di “numerosissimi occhioni, sgombri, aguglie (il killer di questo pesce è stato Giacomo, il più giovane della compagnia), ed anche una bella lampuga, perfino una discreta razza ci hanno onorato della loro collaborazionE'”
Ora, se volete credere che dopo una maratona di mascelle e bicchieri di questa posta i nostri abbiano anche pescato e preso tutti questi pesci, liberi di farlo tutti quanti. Personalmente credo che Generali, Rossi e compagni si siano sicuramente divertiti trascorrendo una bella giornata in amicizia, su di un bel mare, lontani per un giorno dallo stress quotidiano. E cosa volere di più?
Chiudo con le parole del simpaticissimo Roberto Generali su questa giornata: “‘sicuramente un bel AMARCORD ma con uno sguardo al futuro, alle nuove leve che con passione ed entusiasmo (ma senza trascurare gli impegni scolastici!!!!) si stanno avvicinando al pianeta pesca, in tutte le sue forme. Bravi ragazzi, dai più giovani ai meno giovani !!!!! Grazie per la meravigliosa giornata trascorsa insieme, altre ne seguiranno. Ne sono sicuro!”

 

 

 





IL MITICO ROBERTO…

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio