Si amplia la serie K con questo modello di galleggiante extra tecnico: il K14 SONAR.
Pensato per affrontare condizioni estreme come difficoltà, il K14 SONAR si identifica per la lunghezza, complessivamente tra i 54 ed i 60 cm. a seconda della portata.
La concezione di fondo di questo modello è quello della presentazione dell’esca in calata, molto morbida, oltre a consentire di pescare fuori punta ed esercitare ugualmente un richiamo in verticale in modo efficace. Le misure e le proporzioni tra deriva ed asta superiore, entrambe in carbonio, sono state studiate per consentire al meglio un movimento dell’esca estremamente naturale, in relazione anche alla geometria della piombatura adottata.
La forma del corpo in balsa, a pera rovesciata e quindi con baricentro più alto, è stata scelta per aumentare il tempo di discesa dell’esca verso il fondo o l’altezza scelta per presentare l’innesco, perchè ilà K14 Team Bazza è indicato anche per cercare i pesci anche a mezz’acqua, pesci che si faranno individuare grazie alla lunga asta superiore che rimane ben starata in caso di mangiata lungo il tragitto di discesa dell’amo innescato.

 

 

La peculiarità di questa asta superiore, oltre all’antenna cava ad alta visibilità sulla sommità, sono la piccola olivetta in balsa, scorrevole tra i due anellini passafilo che si possono sistemare all’altezza voluta, per modificare l’azione del segnalatore e la conseguente evidenziazione delL’abboccata.
Questa olivetta scorrevole funge anche da “freno” all’avvicinamento del galleggiante durante la fase di richiamo e la possibilità di mantenerla staccata dalla antenna in plastica contribuisce a rendere ulteriormente più sensibile il k14 SONAR di un galleggiante tradizionale.
Queste caratteristiche rendono ideale il K14 SONAR sia per la pesca invernale in carpodromo ma anche in tutte le condizioni di acqua ferma e pesci difficili come breme o gardon o, ancora, in presenza di superficie increspata da vento, dove la lunga antenna mantenuta appena starata risulta molto più visibile di un modello tradizionale senza penalizzare la sensibilità.

 

 

 

L’handicap della lunghezza importante e difficilmente gestibile sugli avvolgilenza tradizionali, viene ovviata dalla possibilità di smontare il SONAR il due parti, all’altezza dell’innesto superiore della antenna in carbonio, così che si possa avvolgere la lenza realizzata a casa su di un avvolgilenza standard da 30 cm. semplicemente smontando in due parti il K14 SONAR.
Una ulteriore possibilità, che completa la versatilità di questo interessante modello di galleggiante, è data dal kit di antenne in fibra di vetro in dotazione che si possono applicare al SONAR al posto della lunga asta superiore, condizione che rende il K14 un galleggiante classico a pera rovesciata, di concezione moderna grazie alla lunga deriva e comunque sensibile, grazie all’antenna in fibra di vetro ad alta visibilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il K14 SONAR è realizzato in quattro misure, caratterizzate da colorazione di fondo differente sotto una elegante marezzatura nera.
Queste le portate e le cosmetiche relative:
g. 0,50 ‘ ORO/NERO
g.0,75 ‘ BIANCO/NERO
g. 1 ‘ ROSSO/NERO
g. 1,5 ‘ BLU’/NERO

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio