Il calendario non mente e, anche se la stagione non sembra confermarlo, l’estate si avvicina.

Ed estate significa anche pesca corta e cortissima in carpodromo e, per gli amanti del genere, pesca in notturna.

Dal Team Bazza una interessante proposta nel campo dei galleggianti specifici per queste tipologie di pesca alla carpa, nelle quali sono richieste sostanzialmente due fondamentali caratteristiche: resistenza massima e ottima visibilità-

Con il LASER 4 la resistenza è garantita dalle caratteristiche specifiche del galleggiante, che sono sia il corpo in poliuretano che la speciale incisione longitudinale in cui scorre il filo della lenza.

Questa scelta costruttiva, in alternativa al foro passante, mantiene il filo perfettamente allineato ed in asse con la deriva e l’antenna e, in fase di trazione anche violenta come capita di frequente nella pesca “all’asse” o “rattopesca”, il filo puA? esplicare tutta la sua elasticità in allungamento senza interferire assolutamente con la struttura del galleggiante. Questa incisione, pur sottilissima, consente agevolmente il passaggio di fili anche di diametri generosi come lo 0.25 o lo 0.30.

La deriva è inserita in profondità nel corpo del segnalatore e sopra e sotto il corpo sono posizionati due anellini passafilo in plastica allineati con l’incisione per mantenere il filo ben allineato.

L’antenna è stata scelta con caratteristiche ideali anche per la pesca con l’illuminazione artificiale, tipica della pesca in notturna estiva, ed è in plastica piena ad altissima visibilità, dimensionata con la deriva.

Disponibile nelle misure da g. 0.05 – 0.10 – 0.20 – 0.30

 

 

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio