LA SOLIDARIETA’ DELLA PIANORESE TEAM BAZZA

 

 

Ossia: come da un brutto evento possa scaturire un bel gesto.

L’antefatto, per chi non lo conoscesse, parla di una coppia di gare organizzate dalla ASD Pianorese Team Bazza nel canale Riolo, nell’agosto scorso.

Purtroppo, un brutto episodio di inquinamento nel corso della notte precedente la prima prova ha trasformato il canale bolognese in una autentica cloaca maleodorante e con grandi quantità di pesci morti o agonizzanti in superficie.

In quella situazione, vista l’impossibilità di disputare le gare, gli organizzatori restituirono agli iscritti la quota d’iscrizione trattenendo solo la quota destinata alla prenotazione del campo gara e delle spese di organizzazione. La FIPSAS di Bologna, vista l’eccezionalità della situazione e il mancato svolgimento delle gare, ha deciso di non richiedere la quota di prenotazione del campo gara; a quel punto la direzione di gara, curata da Sergio Finessi, anzichè restituire qualche euro ad ogni iscritto alle gare ha deciso di fare una donazione all’ANT (Associazione Nazionale per lo studio e la cura dei Tumori solidi) dell’intero importo rimasto dopo la restituzione delle quote d’iscrizione.

Complimenti alla Pianorese Team Bazza per il gesto di solidarietà!

Nella foto la ricevuta del versamento fatto.

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio