14 DICEMBRE 2014: LA FESTA DELLA MINERVA ROSSOBLU68 TEAM BAZZA

 

Oltre 150 sono stati coloro che hanno risposto “presente” alla chiamata del Presidente Giorgio Ghini e del C.D. della Minerva RossoBlu68 Team Bazza, domenica 14 dicembre, per la Grande Festa Sociale del sodalizio felsineo.

 

 

 

Come ormai consuetudine da anni, teatro del ritrovo conviviale è stato il prestigioso Ristorante Garganelli di Bologna, location perfettamente adatta ad ospitare eventi di questa portata. Oltre ai tanti Soci della Minerva erano presenti anche ospiti illustri del mondo dell’agonismo FIPSAS, come i componenti la Nazionale Master Campione del Mondo Natale Bagarello, neo acquisto del Team Bazza, Riccardo Galligani, Roberto Torri, Tino Pagliari, Luciano Bazza e Sergio Sacchetti, assieme al Vice CT Serafino Iezzi, Il Presidente della FIPSAS Emilia Romagna Massimo Rossi, il conduttore del TG FIPSAS Stefano Bastianacci. Tutti costoro, oltre a diversi altri amici della Minerva RossoBlu 68 Team Bazza come i componenti due sodalizi gemellati come la Pianorese Team Bazza, la S. Bartolomeo Team Bazza e la Cannisti Lavino di Mezzo Team Bazza, sono stati premiati dal Presidente Ghini, a consolidare una amicizia ed una stima ormai di vecchia data.

 









Sono stati ricordati e premiati anche gli atleti che si sono distinti nell’annata appena conclusa: la medaglia di bronzo al Campionato Italiano individuale Seniores Michele Naro, la medaglia di bronzo al Campionato Italiano individuale Master Palmiro Gruppioni, il vincitore della categoria “esordienti” in A2 Fabio Calzolari, il vincitore del Campionato Sociale Fausto Degli Esposti.




 

Un applauso speciale è stato rivolto ai neo acquisti della Minerva RossoBlu68 Team Bazza, un mix di giovanile entusiasmo e grande esperienza; questi i nomi di coloro che vestiranno i colori RossoBlu nella stagione 2015: il grande ritorno sotto le Due Torri di Natale Bagarello, dalla Romagna sono arrivati Andrea Antolini e Roberto Piastra, che nel 2013 hanno conseguito una brillantissima promozione al CIS 2014, manifestazione che hanno onorato quest’anno; quarta new entry con i colori di Lavino di Mezzo quello di Claudio Balboni, bolognese, ex Ortofrutticolo con il quale disputA? l’allora Trofeo d’Eccellenza prima di lasciare, alla fine degli anni ’80; oggi Balboni torna e si mette a disposizione della Minerva, dopo un brillantissimo “nuovo battesimo” agonistico che lo ha visto ottimo terzo assoluto nel Bazza Day 2014 appena disputato.

 

























 

Detto della bella cornice di Soci ed ospiti, la Festa Sociale è stata anche l’occasione per presentare la Hexagon 15000 Iceberg, nuova nata nel segmento Roubaisienne del Team Bazza, autentico gioiello grigio ghiaccio che è passata tra le mani di tanti curiosi. Il pomeriggio si è concluso con la splendida torta a tema preparata dal pasticcere dei Garganelli e con la Lotteria finale che ha dispensato un po’ a tutti i tanti premi in palio.

 






Intervista a Michele Naro
Michele, oggi è un giorno di festa, ma la mente corre già alla nuova stagione, che affronterete con questi nuovi amici che vestiranno i colori del Team Bazza. Vuoi presentarceli?

Natale Bagarello non sto certo a raccontarvi chi è, vista la sua notorietà e se dovessi farne un profilo dovremmo restare qui ore, tante sono le cose che ha vinto nella sua fortunatissima carriera. Accanto a lui due giovani talenti romagnoli come Roberto Piastra ed Andrea Antolini, due ragazzi che conosco molto bene sia sotto il profilo agonistico che caratteriale, due ottimi elementi che ho voluto fortemente con noi. Sono reduci da un CIS 2014 nel quale hanno fatto tanta esperienza e che vorrebbero presto tornare a disputare. L’ultimo dl quartetto è Claudio Balboni, bolognese, che rientra sul palcoscenico agonistico dopo una lunghissima assenza. Ha voglia di rimettersi in gioco, di verificare come si sia evoluto il panorama agonistico e sarà certamente un grande aiuto per i nostri colori.”

Saranno tutti tuoi prossimi compagni di squadra?

La Direzione Sportiva della Società non ha ancora definito al 100% le squadre, ma direi di si. Come squadra A dovremmo fare un giro a 5 tra il sottoscritto, Claudio Bergami, Natale, Roberto ed Andrea.”

 

Una squadra profondamente rinnovata rispetto al passato, di cui rimanete solo tu e Bergami. L’obbiettivo è sempre il medesimo…

Si, la squadra è certamente rinnovata profondamente, con un innesto importantissimo come Natale che ci porterà la sua grande esperienza anche in quelle pesche meno frequenti che potrebbero essere i cavedani e le scardole di Peschiera, se il Mincio dovesse essere teatro di una prova. Con l’innesto di Andrea e Roberto aggiungiamo una componente di forte entusiasmo che non guasta mai quando si vuole fare bene. L’obbiettivo, come dicevi giustamente tu, resta il medesimo: la promozione al CIS, traguardo che da due stagioni arriviamo a lambire ma che ci sfugge per qualche episodio. Quest’anno speriamo che le cose girino per il verso giusto. Noi, da parte nostra, ce la metteremo certamente tutta!”

 

Una domanda sua tua stagione appena conclusa: un ottimo bronzo nell’Italiano, in una Fiuma piuttosto complicata, e sei stato certamente tra i protagonisti nel Triangolare con Belgio e San Marino, a Peschiera, a fine ottobre. Ma non hai partecipato all’incontro Francia/Italia, per il quale eri stato convocato, ad inizio novembre… “

Si, sono contento per la medaglia delle Fiuma e l’esperienza di Peschiera è stata certamente interessante e penso di aver fatto bene il mio dovere. Purtroppo per Francia/Italia ho avuto un impegno familiare improvviso alla vigilia della partenza, ho dovuto rinunciare e mi spiace. Pensa che mi ero consultato anche con Jacopo (Falsini) per fare le cose al meglio e avevo già preparato lenze e materiali per la settimana di pesca ai gardon, come si prevedeva. Poi ho avuto un impegno improrogabile ed ho dovuto rinunciare ma non vorrei che si pensasse che sia stata una condotta di rivalsa verso qualcuno o qualcosa, io non ho risentimenti contro nessuno.”

 

A livello individuale anche nel 2015 sarai tra i 50 del Club Azzurro. Vi parteciperai?

Certamente, anzi sono molto contento anche delle date messe in calendario per quella manifestazione, a cui tengo molto.”

 

Una domanda a Claudio Balboni, che ritorna alle gare dopo…

Dopo 25 anni, Angelo. 25 anni di distacco praticamente totale dalla pesca, se escludiamo qualche pescata amatoriale in fiume. Ora sono andato in pensione, ho più tempo e con Luciano e Maurizio ho deciso di accettare questa nuova sfida! Sono tornato per imparare, perchè il mondo delle gare è completamente cambiato da quando lo frequentavo io, fino alla fine degli anni ’80. A quel tempo smisi per vari impegni, dopo aver disputato diverse stagioni nel Trofeo d’Eccellenza con una importante Società bolognese; oggi ci riprovo, con un’altrettanto importante sodalizio e con il Team Bazza che mi ha dato questa opportunità. Sono degli amici e sono sicuro che con loro mi divertirA? molto, qualsiasi gara mi proporranno di fare!”

 

Bentornato, allora, Claudio!!!

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio