NATALE E MICHELE, TUTOR D’ECCEZIONE…

 

 

Una iniziativa lusinghiera!”

Questo il commento a caldo di Maurizio e Luciano Bazza al termine della serata dedicata all’uso delle terre nella pesca agonistica tenutosi il 24 marzo scorso nella sede storica del Team Bazza, il negozio di Via M.E. Lepido, 307 a Lavino di Mezzo (Bo).

Attori principali della serata Natale Bagarello e MIchele Naro, le punte di diamante del sodalizio RossoBlu, che non hanno esitato a mettere a disposizione dei tanti presenti le loro profonde conoscenze in questo campo, frutto di anni di agonismo ad altissimo livello, nazionale ed internazionale. Anche il folto pubblico presente ha recitato una parte saliente nell’evento, interagendo spesso con i “docenti” con quesiti e considerazioni di vario genere. Tra costoro, oltre a soci della Minerva RossoBlu68 Team Bazza, anche agonisti di altri sodalizi della provincia bolognese ed alcuni amici veronesi, appositamente “in trasferta” a Bologna per vedere Naro e Bagarello nella inedita veste di tutor.

Partendo dalle considerazioni di base sulle terre e la loro natura, Bagarello e Naro hanno approfondito anche le dinamiche di bagnatura di terra di somma, argilla e pasture dedicate, sia nelle modalità per acque ferme o lente che per le acque veloci come Medelana o Le Chiatte.

Sono state anche considerati gli accostamenti delle terre e delle pasture con esche come bigattini, vivi o morti, vermi, caster ecc.

Componente fondamentale per le varie dimostrazioni, oltre alle pasture e alla Terre de Somme e all’Argilla Regina messe a disposizione da Luciano e Maurizio Bazza, anche il fouillis fornito gratuitamente per l’occasione da Oscar Ferrari, con il quale sono state fatte anche prove pratiche in acqua sui tempi e le modalità di sfaldamento dei vari composti, compreso il famoso “pongo”, metodica fondamentale per insidiare con successo le breme.

I prossimi impegni della stagione 2015 ci diranno se le indicazioni del campione padovano e dell’asso piacentino avranno sortito i giusti effetti. La platea era moooolto attenta e …

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio