LA MINERVA ROSSOBLU68 TEAM BAZZA SI CONFERMA IN LAMA

Bella gara disputata ieri, in Cavo Lama, dalle formazioni della MInerva RossoBlu 68 Team Bazza, che sul campo modenese spesso sanno trovare il bandolo della matassa per ben figurare.
Tre le formazioni impegnate sul “Centrale” della Lama, campo di gara che, pur pescoso, finalmente, ha messo a dura prova tecnica e mentalità dei 200 agonisti impegnati in questo sentitissimo campionato che è il Regionale Emilia Romagna Est.
Diverse le opzioni tecniche esercitabili, in questa occasione, in una gara che, una volta tanto, ha dato la possibilità di effettuare delle scelte e prevedere delle alternative, dove nessuno è partito battuto in partenza e, soprattutto, dove pesci di taglia troppo elevata rispetto alla media hanno potuto falsare il risultato del settore. Insomma una gara tutto sommato omogenea e regolare, come i pesi medi di ogni settore stanno a dimostrare.
Tra le opzioni praticabili una di quelle più gradite agli atleti RossoBlu è stata certamente quella della cattura in velocità ma soprattutto regolarità delle carpettine e dei carassietti nati nella primavera appena finita e presenti letteralmente a milioni in queste acque, quest’anno. Maestro di questa tecnica, anche per i suo trascorsi, Luciano Bazza, che dall’alto delle sue quasi 700 catture nelle tre ore ha dominato il proprio settore con oltre 3.500 punti. Non da meno Sergio Sacchetti, che ha bissato con la vittoria odierna quanto fatto vedere già nella garetta di prova del giovedì precedente. Ma nel complesso ha pagato tutta una strategia di Società che ha portato ben 9 agonisti sui 12 presenti a conquistare uno dei premi di settore, esattamente con il seguente score generale: 2 vittorie, 4 secondi posti, 2 terzi ed un quarto. Tutti questi piazzamenti, naturalmente, non sono stati conseguiti solo con le corte canne fisse ma anche con altre tecniche classiche del Cavo Lama, come i secondi posti di Oscar Ferrari, all’inglese, e di Massimo Dian Elefanti, a roubaisienne, a riprova di una totale capacità di adattamento alle varie situazioni degli agonisti del Presidente Giorgio Ghini.
Al termine delle ostilità sportive la classifica di giornata conferma il trend positivo dei colori RossoBlu con la seconda piazza di giornata della formazione B (Bazza, Balboni, Danieli e Ferrari) con 8,5 penalità; nelle zona alta della classifica anche la squadra C (Dian, Marchesini, Arienti e Merchiorri), oggi nona, e la squadra A (Gruppioni, Sacchetti, Baraldi, Bonura), tredicesima.
Meglio di così è difficile pensare di poter fare e questi dati ci possono far dire senza tema di smentite che in questa Lama la Minerva RossoBlu68 Team Bazza sa dire la sua con sicurezza.
La graduatoria generale recita 2^ e 3^ piazza rispettivamente per la Minerva B ed A, mentre la squadra C segue a ridosso, in nona posizione. Grazie ai punteggi tutto sommato ancora contenuti, tutte le tre formazioni sono potenzialmente in lizza per ben figurare al termine di un campionato complesso come questa edizione 2015, che vedrà il prossimo atto ad Ostellato Vecchio, a metà luglio.
Per finire la giusta menzione alla Società organizzatrice, l’Amo Panigale Team Bazza Gi.Pi.Zoo che con la solita precisione ha saputo portare in porto molto bene ed in tempi rapidi tutto l’evento.

 

 

»



ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio