FIONDE “ORIGINAL WOOD” TEAM BAZZA: OGGETTI DA COLLEZIONE!!!

 

 

Chi non si è mai costruito una fionda, da bambino, magari usando proprio una forcella in legno ricavata dalla biforcazione di un ramo? Certamente molti di noi!

Questa pratica, un tempo assai diffusa, oggi è certamente semi sconosciuta ai nostri ragazzi ma il Team Bazza oggi propone una coppia di fionde in legno, di produzione esclusivamente artigianale e completamente a mano, specificatamente pensate e realizzate da un grande conoscitore della pesca al colpo che sa bene quali sono le condizioni necessarie per una fionda da competizione, dalle caratteristiche uniche, come unico è ogni pezzo che esce dalle sue mani.

Ogni pezzo “Original Wood” Team Bazza è direttamente realizzato partendo da elementi in legno individuati, raccolti in natura, selezionati, stagionati e preparati uno ad uno come un prezioso strumento musicale creato da un esperto liutaio.

Questo remake vintage di un articolo fondamentale per la pesca al colpo come la fionda coniuga perfettamente la necessità di avere un attrezzo altamente specialistico con una indispensabile coscienza ecologista.

Le fionde “Original Wood” Team Bazza sono proposte in due versioni: Light e Medium.

 

ORIGINAL WOOD Light

Una forcella di legno naturale, leggerissima e sottile ma assolutamente rigida per una maggior precisione di lancio. Realizzata in pezzo unico, scortecciata a mano e rifinita con un velo di coprente trasparente per evidenziare la venatura del legno pur preservandone nel tempo le caratteristiche.

Il fondello in plastica di dimensioni mini con linguetta per una presa efficace e sicura lo caratterizza come fionda per la pesca con la roubaisienne o per la pesca leggera in fiume, quando si debbono lanciare con precisione pochi bigattini ad una quindicina di metri. L’impugnatura ed il sistema di fissaggio degli elastici cavi ad alto coefficiente di allungamento la caratterizzano come double face, a tutto vantaggio della rapidità d’uso, come necessario, ad esempio, nella pesca a galla in velocità con la roubaisienne.

A dispetto dell’aspetto “esile” la Original Wood Light vi stupirà per la sua robustezza anche se viene buttata nel borsone a fine pescata!

 

ORIGINAL WOOD Medium

Realizzata con gli stessi criteri della versione Light, la Medium si differenzia per gli inserti in sughero naturale che la impreziosiscono, ne aumentano la apertura dei rebbi e ne ingrossano l’impugnatura. Queste caratteristiche sono indispensabili per ottenere un attrezzo ideale per lanciare a distanze maggiori non solo quantità più sostanziose di bigattini ma anche esche più voluminose come canapa, mais, pellet ecc.

Gli elastici cavi ad alto coefficiente di allungamento sono di diametro maggiore, come il fondello in pelle sintetica, di dimensioni più ampie e realizzato in modo tale da essere sempre aperto per una nuova ricarica.

Pur se di dimensioni maggiori della sorellina Light, anche la versione Medium delle fionde Original Wood resta un attrezzo estremamente leggero ma rigido e che non teme il confronto con qualsiasi modello in plastica per caratteristiche e prestazioni.

 

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio