Modello dedicato alla pesca in acque ferme a pesci dall’abboccata delicata o che mangiano in calata o starando il galleggiante.

Dal punto di vista strutturale il K 50 consiste in un bulbo in balsa, forma a goccia classica, con una lunga asta in carbonio, passante centralmente. Sulla sommità è inserita una antenna cava ad altissima visibilità grazie alla colorazione supplementare applicata esternamente.

 

Nella parte superiore dell’asta in carbonio sono collocati due anellini passafilo scorrevoli; tra questi è posizionato una piccola olivetta scorrevole in balsa con funzione stabilizzatrice.

Questa conformazione della parte superiore del K 50 consente, a seconda dell’altezza a cui si collochino i due anellini passafilo e alla loro rispettiva distanza, di ottenere appunto un assetto variabile del galleggiante ed una entrata in pesca differente dell’esca, oltre a creare un effetto visivo differente dell’assestarsi dell’antenna.

 

Anche nel momento in cui si richiama il galleggiante per creare un effetto attrattivo, l’antenna del K 50 si comporta diversamente a seconda dell’assetto predeterminato.

 

L’osservazione di questi movimenti, in relazione alla disposizione degli anellini e dello scorrimento dell’olivetta tra i due , ci consente di decifrare con maggior sicurezza e tempismo l’eventuale interesse di un pesce per la nostra esca. Semplice ma efficace.

Il K 50 Team Bazza è disponibile nelle misure da g. 0.30 – 0.50 – 0.75 – 1 – 1.50 – 2.00

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio