I PESCI DEL GUALANDO “RISPONDONO” BENE!!!

 

Febbraio, temperature rigide, pesci difficili ma la voglia di pescare non diminuisce per i veri appassionati e quindi anche in queste condizioni si puA? imbastire un test tecnico; anzi, le condizioni difficili sono un banco di prova ottimo per i coraggiosi.

Ecco quindi che Luciano Bazza e Ricky Favalini, sotto l’occhio vigile di un drappello di appassionati fan del brand del Pesciolino hanno sottoposto le loro nuove COSTELLATION 17000 e 17800 ad una pescata invernale nelle acque del Lago Gualando, carpodromo di ottimo livello inserito nel contesto del Parco Comunale di Pianoro, località collinare della cintura bolognese, ottimamente gestito dai Soci della U.P. Pianorese Team Bazza che mantengono il lago e lo spazio verde circostante come un autentico giardino a disposizione non solo dei tanti agonisti che lo frequentano ma anche della cittadinanza locale.

Luciano e Riccardo hanno voluto provare le nuove Costellation su questi pesci diffcili, affrontandoli con lenze medio/leggere da 0.75 e 1 grammi predisposte su lenze da 0.10 mm di New Trax

 

 

sui quali hanno montato galleggianti differenti: Ricky ha scelto un K46 da 0.75

 

 

mentre per Bazza senior la scelta è caduta su di un nuovissimo K52 da 1 grammo per tenere ben stesa la lenza anche sotto l’effetto della pioggia e del vento che increspava la superficie del lago.

Come ami l’hanno fatta da padrone i K1 nelle misure del 20 e 22, ami leggeri che mantengono perfettamente vivi i bigattini appena appuntati, uno o due, ma assai affidabili anche in caso di catture di carpe, come succede al Gualando.

Viste le condizioni prettamente invernali, qualche dubbio sulla possibilità di effettuare qualche cattura era più che legittimo ma l’andamento della pescata, grazie alla qualità dei “nostri” e delle ottime attrezzature a disposizione, ha confermato il detto che… “quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!” ed allora…

 

 

 

 

 

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio