NICOLA BRAGATO ALLA MINERVA!

 

Campagna acquisti ancora in fermento per la Minerva RossoBlu68 Team Bazza, che al Pranzo sociale di domenica 17 dicembre ha ufficializzato il tesseramento di Nicola Bragato, giovane talento veneto nato e cresciuto all’ombra delle sponde del Brian.

Lo abbiamo incontrato nella sede del Team Bazza, dove ha potuto prendere confidenza con le attrezzature con il logo del pesciolino, prima fra tutte la nuovissima Costellation 18800, letteralmente appena sfornata!

Nicola, 31 anni, idraulico, figlio d’arte alieuticamente parlando, lavora con il padre e vive ad Eraclea, provincia di Venezia, terra di pesci e pescatori…

 

Nicola, benvenuto a Bologna. Due parole sulla tua storia agonistica…

“Ho iniziato a gareggiare verso i 15 anni, prima giocavo a calcio, spinto anche dalla passione di mio padre, agonista da tanti anni. Ho iniziato in una piccola Società di S. Don° di Piave per poi passare, dopo le prime stagioni, al Team San Don°, dove sono rimasto otto anni durante i quali ho disputato sempre l’A2 ed un anno anche il CIS. Oltre ad un paio di stagioni in Club Azzurro Juniores, ho vinto un Provinciale giovanile di Venezia ed ho disputato alcuni campionati Italiani Juniores e ho nella mia bacheca personale un argento negli Italiani individuali di quella categoria, nel 2003, dietro a Fabio Tesconi “

Come mai la scelta di venire alla Minerva?

“Ho ricevuto una proposta interessante dal Team Bazza, con la prospettiva di partecipare all’A2 in una formazione giovane e motivata; anche io avevo voglia di provare nuove realtà e quindi ho accettato, anche se sono conscio che il prossimo A2 sarà più difficile e competitivo, vista la riduzione del numero delle squadre partecipanti a 30. Ogni passo falso il prossimo anno sarà molto più duro da recuperare ed occorrerà essere sempre molto concentrati perchè la concorrenza sarà molto agguerrita e forte.”

Sei consapevole, immagino, di entrare a far parte della Società che lo scorso anno l’A2 lo ha vinto…

“Certo! sarà un motivo in più per dare il massimo, ossia onorare questo Titolo che ha consentito alla Società di ritornare nel grande circus del CIS, un traguardo cercato con grande dedizione da alcuni anni. So che la Minerva è una Società molto importante, con tante aspettative e con un passato glorioso da rinverdire. Dal canto mio garantisco sin d’ora che darA? il massimo contributo affinchè questo nuovo obiettivo sia raggiunto. Sono molto contento anche del fatto di essere venuto in un gruppo che coniuga molto bene l’esperienza di grandi campioni come Luciano Bazza, Natale Bagarello, Oscar Ferrari, Claudio Bergami, Alessandro Ferioli, per citarne alcuni, con l’entusiasmo e la qualità di giovani di talento come Andrea Vinco, Andrea Antolini, Michele Buzzoni ecc, quindi sono anche consapevole che qui avrA? la grande opportunità di imparare tanto.”

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio