CHIUSURA DI STAGIONE 2017: BILANCIO MOLTO POSITIVO PER IL TEAM BAZZA

 

 

MINERVA ROSSOBLU68 TEAM BAZZA: OBBIETTIVO 2017 CENTRATO AL 101%

 

Siamo in chiusura di annata agonistica ufficiale, con i maggiori trofei di pesca al colpo già in archivio e ogni sodalizio traccia in questi giorni il bilancio sportivo dell’annata. Anche in casa Minerva RossoBlu68 Team Bazza sono in corso queste valutazioni; abbiamo incontrato il Presidente Giorgio Ghini ed il Vice Presidente del sodalizio bolognese, Maurizio Bazza, per un breve resoconto del 2017.

 

Presidente Ghini, come vogliamo definire il 2017 per i colori RossoBlu?

“Certamente il 2017 è stato un anno, agonisticamente parlando, che ci vede molto soddisfatti perchè abbiamo centrato con la nostra squadra A il traguardo che ci eravamo prefissi ad inizio d’anno, ossia la promozione al CIS 2018 tramite un buon campionato di A2. I ragazzi sono stati ancora più bravi, perchè addirittura il campionato lo hanno vinto con due bellissime performance a Peschiera, nell’ultimo week end, e il nostro Andrea Antolini si è classificato tra i primi anche nella graduatoria individuale.

Direi quindi che l’obiettivo è stato centrato al 101%!”

Maurizio, tu sei qui, oggi, nella duplice veste di Dirigente di Società e di Sponsor tecnico, quindi possiamo parlare di doppia soddisfazione?

“Certamente! In questo momento la gioia come Dirigente per il traguardo ottenuto si mescola con la soddisfazione dello Sponsor, perchè quanto fatto è stato ottenuto con l’ausilio determinante del prodotto fornito agli agonisti e questo significa che abbiamo lavorato bene.”

Ghini, il 2017, con questa bella vittoria, vi apre la strada ad un 2018 che per voi ha una doppia valenza. Vuoi ricordarlo ai nostri lettori?

“Si, torniamo nel CIS, categoria alla quale la nostra Società ha partecipato tante volte in passato, anche con tante belle soddisfazioni, dopo un anno di assenza e ci torniamo per disputarlo nel 2018, un anno che per noi rappresenterà un compleanno molto importante, il 50°! La nostra Società, infatti, il prossimo anno taglierà il nastro del mezzo secolo di vita, un traguardo molto prestigioso, raggiunto attraversando anche momenti non facili per il nostro sport ma che ci vedrà ancora protagonisti!”

Maurizio, vogliamo tratteggiare brevemente il cammino che vi ha portato a questa promozione tanto ambita?

“Voglio innanzitutto ringraziare gli atleti che hanno gareggiato nella squadra A con grande determinazione e con ottimi risultati per arrivare a centrare il massimo obiettivo, ossia Antolini Andrea, Bergami Claudio, Favalini Riccardo e Vinco Andrea. E’ giusto tributare loro il giusto plauso e porgo loro i miei più sinceri ringraziamenti e complimenti per quanto fatto durante l’anno. Venendo alle gare, abbiamo iniziato molto bene in Cavo Lama, un campo di gara molto bello che, con una pescata di quantità ma anche di qualità, ha messo in mostra le caratteristiche dei nostri. Nella gara di Ostellato qualcosa non ha girato bene, il campo di gara, pur tornato all’altezza di competizioni importanti, ha presentato diverse opzioni tecniche che non abbiamo centrato e capito alla perfezione e là abbiamo rallentato il nostro cammino. In Brian abbiamo ripreso fiato con una vittoria di tappa che non solo ha dato punteggio pesante ma ha ricostruito morale, il morale necessario per arrivare a Peschiera con le pile cariche al massimo. Sul Mincio, un campo gara sul quale abbiamo una tradizione sempre molto buona, abbiamo recuperato ulteriormente con due gare in cui abbiamo fatto la media di 12,5 penalità come squadra A, più che sufficienti per riguadagnare le posizioni necessarie a terminare il campionato in cima alla classifica.”

Ci speravi, nella promozione, prima di Peschiera?

“La promozione, prima di Peschiera, la vedevo alla nostra portata, anche perchè sapevo che sul Mincio potevamo fare bene, in virtA? delle nostre caratteristiche che già due stagioni orsono ci videro vincenti, sempre in A2, con solo 5 penalità e ancora in altre occasioni in passato. In più sapevo di avere degli agonisti che hanno molto feeling con quel tipo di pesca e lo hanno dimostrato anche in questa occasione. La vittoria del girone mi sembrava, invece, più lontana perchè sapevo di avere a che fare con una concorrenza molto qualificata, su di un campo gara che risponde bene a chi lo sa interpretare nel modo giusto e dove si possono praticare diverse opzioni tecniche, tutte valide, per catturare pesci grossi e difficili come quelli del Mincio. Poi, come sappiamo, occorre anche un pizzico di buona sorte per raggiungere risultati importanti, ma vincere un campionato difficile come l’A2 in piena rimonta forse dà ancora maggior soddisfazione.”

Registrate un buon risultato anche nel Regionale, Ghini…

“Si, nel Trofeo di serie B la nostra squadra B, composta da Antonio Bonura, Sergio Sacchetti, Palmiro Gruppioni e MIrko Raimondi termina il campionato al nono posto, un piazzamento che quasi sicuramente porterà un nostro team nell’A2 del 2018; naturalmente dovremo aspettare i quorum federali di promozione ma siamo fiduciosi.

Vorrei concludere questa chiacchierata ringraziando tutti i Soci agonisti effettivi della Minerva RossoBlu68 Team Bazza, indipendentemente dai risultati conseguiti, per l’impegno e l’attaccamento ai colori sociali che hanno dimostrato nel corso dell’annata sportiva; una menzione ancora maggiore per tutti coloro i quali, pur non essendo impegnati direttamente in campo, si sono comunque prodigati per tutto l’anno in aiuto dei nostri agonisti per far si che il buon nome della Società ben figurasse su tutti i campi di gara sui quali siamo stati impegnati. Parte dei risultati conseguiti sono certamente anche merito loro!”

 

 

 

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio