ALLA COPPIA BAZZA-GALIGANI IL TROFEO ALBORELLA

Sabato 11 maggio, in un lago dell’entroterra grossetano, si è svolta l’ormai classica gara, organizzata con consumata maestria da Giampaolo Ricci, denominata “Trofeo Alborella”.

E’ una competizione a coppie che ogni anno richiama vecchi e nuovi alborellisti provenienti soprattutto
da Toscana, Emilia Romagna e Umbria, una sorta di “revival” di una pesca che ormai si pratica raramente nelle competizioni del nostro Paese.
Quest’anno la gara è stata particolarmente complicata, con alborelle di taglia medio-piccola che hanno molto impegnato per tre ore i 57 agonisti iscritti. A tratti, infatti, il pesce sembrava sparire del tutto per poi tornare in pastura improvvisamente.

Una pesca molto tecnica, dunque, nella quale l’esperienza in questa specialità ha giocato un ruolo importante. Al termine delle tre ore la vittoria assoluta è andata alla coppia formata da Luciano Bazza e Riccardo Galigani, due veterani che questa pesca la conoscono bene, che hanno consegnato al peso 1870 grammi di pescato. Dopo la ricca premiazione, tutti a Magliano in Toscana per il consueto pranzo di chiusura a base di specialità maremmane.

Complimenti anche all’altra coppia della Minerva RossoBlu68 Team Bazza presente alla gara, Gruppioni/Rimondi, che ha realizato un bel secondo di settore a soli 30 grammi dai vincitori.

 

»



ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio