SERIE A3:OPERAZIONE COMPIUTA!

La consegna era chiara: bisogna vincere per Maurizio!

E l’obiettivo é stato sfiorato ma é come sefosse stato centrato, tanta é stata la passione é la grinta messi in campo!

Ma andiamo con ordine. Terza prova del Trofeo di serie A3 di pesca al colpo, la MinervaRossoBlu68 Team Bazza c’é, con due formazioni capitanate dal un C.T. d’eccezione come Riccardo Galigani, e scusate se é poco!

Campo di gara quell’Ostellato che é sempre un incognita, perché non sei mai sicuro di aver capito cosa e come lo vogliono le breme ferraresi; ma i nostri sono in pesca, lo si é visto durante i giorni di prova, dall’ombra del gazebo Team Bazza dislocato sulla sponda delle Vallette alle spalle dei Rossoblù impegnati a cercare gli assetti migliori per questa gara delicatissima.

Un motivo rendeva ancor più determinante “far bene”: Maurizio Bazza in questo week é impegnato in un’altra “gara” personale e il modo migliore che i ragazzi del Presidente Gruppioni potevano scegliere per fargli sentire la propria vicinanza era quello di centrare un risultato prestigioso nel massimo campionato… E il risultato è arrivato sotto forma di un secondo posto assoluto grazie alle 10 penalità totali realizzate da Andrea Vinco, Andrea Antolini, Marco Mazzetti e Michele Naro.

Dalla voce del C.T. Galigani la descrizione della strategia vincente: “Le scelte da fare non sono state semplici, perché il canale prentava sia pesci di taglia anche molto importante che molte plaquette che disturbavano non poco la ricerca dei pesci adulti; ecco, quindi, la necessità di trovare il modo di sviare l’attenzione del pesciolame dalle nostre esche per aspettare le mangiate giuste. Dal venerdi abbiamo provato diverse soluzioni con entrambe le nostre squadre, provando tutti assieme per valutare meglio ogni dettaglio. Alla fine abbiamo scelto di fare un fondo di pastura con poche esche sulla 11.50, usando la Big Breme Team Bazza, che si é dimostrata veramente all’altezza della situazione difficile, e scodellando il fouillis a disposizione sotto punta, a 13 metri. In questo modo abbiamo avuto una buona prima ora che ha permesso a Vinco, Antolini e Naro di prendere subito un buon margine di vantaggio; solo Mazzetti ha trovato maggiori difficoltà. Come da copione, nella seconda parte di gara si doveva passare alla pesca all’inglese sulla linea dei 35/40 metri, anche qui pasturando leggermente più arretrato. In questa fase, aggiustando la strategia per impostare una linea più lunga, anche Mazzetti ha svoltato la propria gara, recuperando posizioni su posizioni fino al secondo di settore. Un pizzico di rammarico per la vittoria di settore mancata da Michele per soli 10 grammi, ma il nostro risultato non sarebbe comunque cambiato. Dedichiamo questa ‘quasi vittoria’ a Maurizio Bazza, con l’augurio di tornare al più presto al nostro fianco in questi appuntamenti così importanti. Ora aspettiamo la Fiuma, che adesso é piuttosto scarsa come pescosità e con qualche difficoltà, fiduciosi di avere la qualificazione alle finali alla nostra portata. Vorrei concludere parlando anche della nostra squadra B, che anche oggi non é stata certo baciata dalla fortuna, con l’ennesimo A10 del primo settore… Sono contento della bella vittoria di settore di Tortonesi che ha bilanciato un po’ il sorteggio negativo. Tanti auguri, Maurizio e torna presto!!!”




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio