BARBI DEL RONCO’ E NON SOLO!

UN MEGA BARBO DEL RONCO!

 

 

Il Ronco, nome comune con cui è meglio conosciuto il Bidente, è da anni uno degli hot spot per gli amanti della pesca in fiume o, come la definiscono in molti, della Pesca Sportiva “vera”, quella fatta con un paio di canne, stivali o waders, sacchetto di bigattini al collo, gilet con un po’ di attrezzatura E’ via lungo il fiume alla ricerca del posto “buono”.

UN ALTRO ABITANTE DELLE ACQUE DI GALEATA…

 

 

E un posto veramente “buono” lo ha trovato certamente il nostro Roberto Generali, un paio di giorni or sono, proprio lungo il corso del Bidente/Ronco, a Galeata, località famosa tra i conoscitori del fiume per i grossi barbi XXXL che è possibile incontrarvi ma anche per i tanti cavedani di taglia che popolano queste acque.

 

 

RONCO: NON SOLO BARBI!

 

 

Su questo splendido fiume e, in generale su tutti i corsi dall’acqua della Romagna, si svolge anche una intensa attività agonistica che coinvolge centinaia di agonisti impegnati nella classica pesca italiana, tutti convinti assertori del catch &release, pratica che ha portato negli anni a ripopolare e mentenere numerosissima la popolazione del fiume, per il divertimento sportivo di tutti!

 

ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA: CATCH&RELEASE, SEMPRE ED INNANZITUTTO!!!

 

 

Roberto era armato della classica bolognese da fiume, nella fattispecie una Eclisse6000 Team Bazza, un attrezzo leggero e bilanciato ma in grado di affrontare combattimenti impegnativi come quelli che succede di vivere sulle sponde di fiumi come il Ronco o il Po, dove “abitano” grossi e potenti barbi europei che mettono alla prova ogni tipo di attrezzatura.

 

 

ECLISSE 6000 TEAM BAZZA

 

 

In questo caso l’impresa di Generali assume un maggior valore dal momento che il barbo da 64 cm per 2,400 kg. della foto ed anche i cavedani e gli altri barbi che possiamo vedere nella sequenza, sono stati messi in nassa con attrezzature “light” ma di provata qualità come il monofilo New Trax dello 0.09 del finale,

un galleggiante da g. 0.20 della serie Gold6

 

 

 

ed un amo della serie K1 del 22.

 

 

 

Roberto non ha voluto confidarmi la località esatta delle sue catture, ma osservando lo sfondo delle foto forse ho capito dove abitano questi splendidi pesci’
E nei prossimi giorni, meteo permettendo, punto la macchina verso Forlà. Nessuno viene con me?

 

 

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio