PERFETTO RADUNO TEAM BAZZA IN ROMAGNA!!!

 

Nella suggestiva cornice, ormai quasi primaverile, dei Laghi “Le Querce” di Masrola (RM), il Team Bazza ha tenuto l’annuale raduno “romagnolo” dei suoi estimatori, organizando una riuscitissima gara a squadre, tecnica obbligatoria roubaisienne, alla quale hanno aderito 52 elementi in rappresentanza di Società come Minerva RossoBlu68, Al Pscadaur, Top Lago, Lavino di Mezzo e Pianorese, tutte accomunate dal logo del Pesciolino.

Riuscitissima l’accoglienza di Paolo e Mara, forti di una esperienza ormai pluriennale, che hanno allestito un campo gara perfetto ed un… dopo gara ancora migliore, se possibile, grazie alle apprezzatissime arti culinarie della padrona di casa; al termine, Paolo Pesaresi e Signora hanno voluto ringraziare gli amici del Team Bazza ed in modo particolare la famiglia Bazza, alla quale li lega un’amicizia ormai più che decennale!

 

Venendo alla pesca “pescata”, le coppie dalle quali erano formate le 13 formazioni in gara sono state dislocate una nel carpodromo grande ed una nel laghetto dei carassi, per effettuare una gara dagli aspetti assolutamente differenti a seconda del lago; nel carpodromo la competizione si è svolta sulle tantissime carpe ed amur, anche di ottima taglia, che popolano le acque de “Le Querce”, con impostazioni ed assetti già quasi estivi. Ne sono riprova alcuni pesi realizzati, nell’ordine gia dei 50/60 chili ed oltre.

Come mi diceva Paolo, il gestore del lago, la stagione quest’anno ha obbligato ad uno stop dell’attività di pesca di circa 40 giorni, a causa della spessa crosta di ghiaccio che ha reso inagibili i laghi da dicembre a febbraio, ma nel complesso la sosta forzata ha giovato alla salute ed all’appetito delle carpe, che stanno rispondendo già alla grande alle insidie dei pescatori, venendo a mangiare già a corta distanza e mettendo a dura prova i Goldlastic cavi dei garisti. Chi si è presentato a Masrola con i tipici assetti invernali fatti di elastici cavi da 1.2/1.5 mm e lenze dello 0.10, ha presto dovuto correre ai ripari e “rinforzare gli ormeggi” se ha voluto evitare di vedersi volatilizzare una lenza ad ogni pesce!

In questo lago il peso maggiore lo ha fatto registrare la coppia Sarti/Cavina de Al Pscadaur di Castenaso, che ha fatto fermare il display della bilancia elettronica ad oltre 125 chili complessivi!

Belle performance anche per Paride/Collina, kg. 96,4, e Grassilli/Antolini, poco distanti dagli 85 kg.

Completamente differente la gara da svolgere nel mitico Laghetto dei Carassi, dove l’ha generalmente fatta da padrona una pescata molto più di fino, fatta di galleggianti taratissimi ed ami piccoli alla ricerca dei tantissimi carassietti, molti dei quali rossi fiammanti, che popolano questo lago. I pesi migliori qui sono stati realizzati da Mazzoni/Bon, Al Pscadaur, con 10.850 punti,

che hanno realizzato l’assoluto di giornata davanti alla ricostituita coppia Bergami/Bergami, che si è fermata poco oltre 10.600;

sempre over 10.000 anche per i secondi di ogni sponda, rispettivamente Bazza/Balboni da un lato (10.380)

e Guicciardi/Venturi (10.240), tutti della Minerva.

Dopo una pesatura veramente rapida, grazie alla perfetta organizzazione tecnica di Paolo Pesaresi, le classifiche finali hanno decretato il successo della formazione de Al Pscadaur di Luca Piazzi, di Castenaso, composta da Cavina/Sarti e Mazzoni/Bon, supportati dall’onnipresente Visentin, che hanno vinto i rispettivi settori.

Secondo e terzo gradino del podio virtuale per due delle formazioni della Minerva RossoBlu68 Team Bazza: Antolini/Grassilli e Venturi/Guicciardi

che precedono Borsari/Ronchetti e Bazza/Balboni, entrambe con 4 penalità complessive e separate dalla differenza peso.

A seguire premi per tutti, sia in materiale tecnico Team Bazza per gli assoluti che di natura gastronomica offerti dai laghi Le Querce.

Ma le performance migliori si son viste nella seconda parte di gara, quando la “maratona delle forchette” si fatta veramente dura ed estremamente competitiva…

 

Epilogo di una giornata di sano sport e piacere di stare assieme, come hanno ribadito Luciano e Maurizio Bazza al rientro, vissuta benissimo e con serenità grazie alla presenza di tanti amici e alla squisita ospitalità ed organizzazione di Mara e Paolo. Alla prossima edizione!!!

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio