RINO MARTELLI VINCE IL 20° BAZZA DAY

 

L’onore di aggiudicarsi il 20° Bazza Day, l’antesignana in assoluto di questo tipo di manifestazioni, è andato a Rino Martelli della Minerva RossoBlu68 Team Bazza.

L’agonista bolognese si è aggiudicato il paniere TB1000 messo in palio dall’Azienda di Lavino di Mezzo totalizzando 2.730 punti, risultato il miglior peso tra quelli realizzati dalla sessantina di agonisti presenti.

Come campo gara, dopo l’abbandono forzato del prescelto Riolo a causa di lavori di manutenzione che ne hanno provocato lo svaso quasi completo, l’organizzazione ha dovuto ripiegare sul Circondariale Valle Lepri, nel tratto alto, la cosiddetta Trava, tra i chilometri 2,5 e 3,5. Questo tratto di campo gara, contraddistinto da una larghezza ed una profondità più contenute rispetto al più conosciuto Campo Vecchio, nel complesso ha risposto bene alle insidie degli agonisti, che si sono trovati a doversi confrontare principalmente con le piccole bremette che costituiscono la popolazione ittica prevalente, agonisticamente parlando, oggi del canale. Plaquette da 40 a 100 grammi, con poche eccezioni di pesci di taglia maggiore, sono finiti nelle nasse di tutti i presenti, che le hanno insidiate obbligatoriamente a roubaisienne con l’ausilio di pasture piuttosto morbide farcite con qualche caster o pinkerino stirato per non sfamarle troppo. L’impiego di galleggianti con antenne di vetro o comunque sottili ha favorito la percezione delle tocche solitamente molto timide di questi pesci.

Vincitori di settore sono risultati, oltre a Martelli,

nell’ordine: Stefano Borsari con kg. 2,530, Sergio Sacchetti, kg. 2,430,

Massimo Giolitto, kg. 2,080,

Riccardo Favalini, kg. 1,560,

Luca Lodi, kg. 1,140.

Come da tradizione, sempre molto ricca la premiazione finale, che ha visto affiancati ai soliti premi di settore anche una bella serie di articoli Team Bazza per i migliori, mentre a tutti i presenti è stato omaggiato un gadget disposto direttamente sul campo gara, in ogni picchetto, consistente in una comoda ed utile vaschetta porta pastura in EVA.

 

 

CLASSIFICA FINALE ASSOLUTI

1° MARTELLI RINO pt. 2.730

2° BORSARI STEFANO pt. 2.530

3° SACCHETTI SERGIO pt. 2.460

4° GIOLITTO MASSIMO pt. 2.080

 

 

 

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio