MARTIN-VENTURA VINCONO IL 6° MEMORIAL ROSINI

Stagione ufficiale che si avvia verso la conclusione e tradizionale appuntamento, per la Minerva RossoBlu68 Team Bazza, con il Memorial Paolo Rosini, la manifestazione di pesca al colpo che la Società felsinea ha iniziato ad organizzare per onorare la memoria del suo notissimo Presidente, che ha guidato i bolognesi per decenni.

 

Da alcune stagioni il campo di gara prescelto per questo appuntamento molto sentito dagli agonisti bolognesi é quel canale Riolo che, a dispetto della scarsa profondità e dell’aspetto magari non proprio bellissimo, sta riscuotendo sempre più consensi tra gli agonisti emiliano romagnoli, che non perdono occasione per convenire in quel di Malabergo (Bo) per disputarvi ogni tipo di manifestazione, sia questa lo sfidino del sabato mattina piuttosto che una gara del trofeo di serie B o una competizione di cartello come il Memorial Rosini, appunto.

 

Tutto esaurito, quindi, con le 50 coppie iscritte e grande soddisfazione per gli uomini del neo Presidente Gruppioni, purtroppo impegnato proprio quest’oggi altrove vista la concomitanza con una prova del Campionato Italiano Veterani. Il posto di Gruppioni, quest’oggi,  stato coperto da membri del Direttivo minervino come Ghini, Gubellini, Conti.

Via delle ostilità sportive alle 9 e primi elastici delle roubaisienne in tiro dopo pochi minuti, a conferma delle buone condizioni del campo gara; la pescata si é svolta prevalentemente con la canna ad innesti ma qualcuno ha tentato anche la carta dell’inglese, come il pluricampione del mondo Master e Veterani Natale Bagarello.

Anche se pescoso, il Riolo non regala mai i propri abitanti alle nasse dei concorrenti ma occorre sempre mettere in campo un’ottima dose di tecnica ed esperienza per avere ragione dei carassi e delle carpe del canale bolognese.

Chi lo ha saputo fare meglio di tutti sono stati  Martin/Ventura, profondi conoscitori del Riolo, che hanno messo in fila una concorrenza oltremodo agguerrita con poco meno di 10.000 punti complessivi; a loro  é andata la targa riservata ai vincitori di questo 6° Memorial Paolo Rosini.

Poco meno di 9.500 punti sono serviti, invece, a Bortolini/Balboni per aggiudicarsi la targa del Trofeo Panaro destinata alla seconda coppia assoluta.

Altri vincitori di settore, in ordine di peso realizzato, sono stati:

Landi/Zucchini                  8.150

Dondi/Mora                      7.850

Marsigli/Davoli                                 5.460

Grassilli/Poppi                  5.310

Bergami/Bergami            4.760

Caldieri/Nalin                    4.010

Gruppioni/Gruppioni    3.600

Arienti/Venturi                                2.920

Come di consueto precisa e puntuale l’organizzazione messa in campo dalla Minerva RossoBlu68 Team Bazza, che in appena un’ora dal fine gara aveva già espletato le operazioni di pesatura ed officiato la ricca premiazione. Appuntamento al prossimo anno con la 7^ edizione del Memorial Paolo Rosini.

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio