PRIMO OBIETTIVO RAGGIUNTO!

Era il primo, importante obiettivo di stagione per la Minerva RossoBlu68 Team Bazza ed oggi é stato centrato alla grande!

La formazione A partecipante al Trofeo di serie A3 si é qualificata terza assoluta ed accede con soddisfazione alla fase finali del CIS 2021, che vedrà le prime due prove svolgersi prossimamente a Corbara.

Grande la soddisfazione del C.T. Galigani e del Presidente Gruppioni che hanno seguito le due squadre impegnate sulla Fiuma per quest’ultimo appuntamento del Trofeo.

E’ lo stesso Galigani a farci la fotografia della gara: “E’ stata una gara difficilissima da impostare e da disputare perché, e mi dispiace moltissimo dirlo perché io amo questo canale, la Fiuma, qui a Mandria si é rivelata in crisi nerissima ed inadeguata a competizioni di questo spessore, dove spesso l’esito finale é stato determinato da un pesce solo. L’impressione é che proprio in questo tratto non vi siano quasi pesci, se si escludono alcune carpe di quelle immesse alcuni mesi orsono o qualche bremona gigante. Purtroppo non sembrano esserci neanche pesci per tentare una difesa, ad esclusione di qualche alborellina o bremettina di pochi grammi; i carassi sono pressoché assenti. Forse il funzionamento delle nuove turbine che prelevano acqua dal Po portano nel canale ingenti quantitativi di sabbia e limo che scoraggiano la permanenza dei pesci in questo tratto. Peccato perché nel tratto di Rolo, ad esempio, il canale é ricchissimo di pesci. Venendo alla gara dei ragazzi vorrei iniziare da chi ha portato il risultato più pesante: Marco Mazzetti ha avuto in sorte un picchetto veramente impossibile, senza vegetazione alcuna per sperare di trovare quel pesce che poteva dire un piazzamento sicuro: Marco ha pescato all’inglese benissimo, precisissimo come lanci e pasturazione ma quando si pesca in un ambiente inospitale il risultato é pressoche scontato. Molto bene Andrea Vinco che vince il settore pescando impeccabilmente prima a roubaisienne, come si era concordato, per poi passare alla match rod impiegata fino al termine a circa 4 metri dalle canne della sponda opposta. Bel secondo, ad una incollatura dal primo, per Michele Naro, che é una sicurezza un po’ ovunque. Bella gara di contenimento per Andrea Antolini che, sorteggiato interno nell’ultimo settore del campo gara, contiene bene con un prezioso quinto. Siamo molto contenti anche della prova della squadra B, che ha centrato una salvezza sicura con una condotta di squadra perfetta. Inutile dirti di quanto siamo soddisfatti del piazzamento finale dietro a corazzate come Amo Santarcangiolese e Lenza Emiliana, e il mio pensiero va alla Società e alla famiglia Bazza che fanno veramente di tutto per farci gareggiare al meglio, sia come materiali che come assistenza sul campo. Ora pensiamo alle prime due gare del CIS, alle quali purtroppo non potrò essere presente perché sarò in trasferta con la Nazionale Veterani per il Mondiale.”

 

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio