FINESSI E BUDRIESI VINCONO BENE IN RIOLO

 

Domenica 3 aprile, sulle sponde del Campo Vecchio del Riolo, campo gara molto apprezzato in Emilia Romagna, si è svolta la 1^prova del Trofeo provinciale ARCI Pesca a coppie di Bologna, manifestazione che ha visto la partecipazione di una quarantina di agonisti. Tutti i concorrenti sono stati dislocati nel tratto finale del campo gara, a valle della confluenza del canale Calcarata.

Il campo gara, che in questo periodo è frequentatissimo ed appagante per la buona pescosità, si è presentato nella forma migliore, regalando carassi, carpe e breme un po’ a tutti i presenti.

Leader della classifica di giornata è risultata la coppia composta da Sergio Finessi e Giuseppe Budriesi, in rappresentanza dei colori della Lenza Rastignano Team Bazza, che ha fatto registrare uno score di poco meno di 12.000 punti, composto in prevalenza da carassi di taglia medio/alta.

Per Finessi e Budriesi l’impostazione di gara è stata la classica di queste acque, dove solitamente si fanno “ruotare” i kit delle roubaisienne montati con lenze da 0.10 a 0.30 grammi, corredate da piccoli ami per innescare un singolo bigattino o una coppia. Approccio soft, quindi, come ci ha confermato al termine Finessi, fatto di qualche pallina di Gold K1 Team Bazza scodellato all’inizio e piccoli ma continui richiami di palline di pastura e qualche bigattino stirato.

E’ interessante sottolineare come il pesce abbia risposto molto bene anche in questo tratto, che lo scorso anno è stato interessato da lavori di dragaggio da parte del Consorzio della Bonifica Renana, l’ente che gestisce questo corso.




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio