OTTIMA PARTENZA PER IL TEAM BAZZA NEL TROFEO DI SERIE B

Per la prima volta nella sua storia il Trofeo di serie B Emilia Romagna, Girone B, ha esordito con una doppietta di gare nello stesso week end, una scelta organizzativa della FIPSAS regionale che ha sollevato non poche perplessità al momento della pubblicazione del calendario 2023 ma che oggi, a giochi conclusi, crediamo di possa definire una scelta azzeccata, impegnativa ma azzeccata.

Buona parte del merito va certamente al campo gara del Navigabile di Fiscaglia, meglio conosciuto come “Migliarino”, che ha retto bene la pressione tanto del box di prova, anche questa una novità per questo campionato assieme alla durata di 4 ore per ogni gara, che della doppia gara, offrendo sempre una buona pescosità media e degli spunti tecnici molto interessanti.

A questo impegno così delicato hanno partecipato ben quattro formazioni della Minerva RossoBlu68 Team Bazza e il bilancio, a mente fredda, non può che essere positivo, dal momento che tutte le formazioni sono ben piazzate dentro il gotha delle prime venti, con addirittura 4 team al 7°, 10° ed 11° posto, in piena corsa per un obiettivo importante. Va detto che dopo la gara del sabato le ambizioni erano ancora più alte, grazie ad un brillantissimo secondo posto di giornata della squadra A. La domenica le cose sono un po’ cambiate ma resta la soddisfazione per una ottima accoppiata di gare.

Inutile citare qualcuno degli agonisti del Presidente Gruppioni a discapito di altri, sul Navigabile ha vinto sicuramente la coesione e lo spirito di Società, oltre ad una dotazione tecnica al di sopra di ogni ragionevole dubbio.

La soddisfazione della Società e dello sponsor Team Bazza di domenica sera, alla pubblicazione delle varie classifiche, già da lunedì mattina ha lasciato il posto all’analisi delle due gare e alla preparazione del prossimo appuntamento, previsto tra due mesi, a metà luglio, sul Centrale del Cavo Lama.




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio