PAOLO SAREBBE STATO CONTENTO!!!

 

 

Forse saremo immodesti, ma crediamo proprio che Paolo sarebbe stato contento per come lo abbiamo ricordato ieri, in occasione del “1° Memorial Paolo Rosini”, la manifestazione abbinata alla 3^ prova del Regionale Emilia Romagna Est, in calendario ad Ostellato, Campo Vecchio.

O almeno noi abbiamo cercato di fare il meglio per ricordare il Nostro Presidente, scomparso poco più di un anno fa.

Il lavoro per organizzare questo Memorial era iniziato alcuni mesi or sono con l’allestimento della locandina che llustrava la manifestazione, la raccolta delle adesioni dei tanti amici della Minerva RossoBlu68 che hanno voluto essere presenti con un loro spazio; la parte organizzativa, poi, grazie al lavoro silenzioso ed instancabile di Maurizio e Luciano e di Roberto, Giorgio, Alberto e tutti gli altri, tutti i Soci che hanno voluto esserci, ognuno per la propria parte ed ognuno presente al proprio compito, è terminata solo ieri alle 15, quando, finalmente, ci siamo seduti al tavolo, davanti alla mitica Latteria Miky, per un panino ed una birra, a commentare la lunga giornata di lavoro.

E crediamo che, alla fine, tutto sia andato bene. Paolo, poi, dal canto suo, ci ha garantito una salutare tregua dal maltempo minacciato e solo il vento ci ha tenuto compagnia; forse un po’ troppo ma non si puA? poi chiedere troppo alla Provvidenza…

La gara non l’ha vinta una delle nostre squadre ma la Minerva RossoBlu68 Team Bazza ha vinto, crediamo, quella più importante della serietà e della credibilità organizzativa, valori in cui in Nostro Presidente credeva innanzitutto e prima di ogni altra cosa.

Massimo Rossi, il Presidente della FIPSAS regionale e amico personale di Paolo, lo ha ricordato nel suo discorso a braccio tenuto prima della premiazione finale, alla quale non ha voluto mancare, proprio per ricordare ancora una volta Paolo.

La gara, tecnicamente, non è stata ne facile ne generosa di catture ma Ostellato del 2014 è così: difficile e avaro di catture e si concede solo a chi lo sa interpretare nelle sue pieghe più nascoste.

I nostri colori erano difesi da tre formazioni, che hanno retto bene la sfida con le difficoltà del Circondariale, classificandosi rispettivamente 7^ con la squadra A, 29^ con la formazione C e 33° posto per la squadra B; al di là del risultato sportivo di ognuno, ottenuto comunque cercando sempre di dare il massimo, vogliamo segnalare il risultato anche di Fabio, Claudio, Luciano, Giorgio, Alberto….. e tutti gli altri che erano sulla sponda a lavorare affinchè tutto filasse per il meglio e la memoria di Paolo fosse ricordata nel modo migliore, nel modo che lui preferiva: con la sua Società impegnata su di un campo di gara.

E… si, crediamo proprio che Paolo sarebbe stato contento!

 

 

 

 

 

 

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio