UNA BELLA MINERVA TEAM BAZZA SI FA ONORE IN ROMAGNA

 

Si è concluso domenica 17 settembre il Campionato Interprovinciale Romagna di pesca in lago per Società, manifestazione individuale e a squadre articolata su sei prove, tutte disputate nell’impianto FIPSAS di Poggio Berni, nell’entroterra riminese.

La Minerva RossoBlu68 Team Bazza, che annovera diversi Soci provenienti dalla Romagna, aveva chiesto ed ottenuto dalla Sezione FIPSAS delle provincie di Forlà/Cesena, Rimini e Ravenna la deroga a partecipare al Campionato suddetto, pur essendo di Bologna.

Antolini Andrea. Massimo Giolitto, Franchini Federico, Moreno Brugnoli, Zammarchi Andrea, Zammarchi Massimo e Luca Dolci si sono alternati nelle sei prove per comporre un team con i colori RossoBlu e sono stati protagonisti fino alla fine, in lizza per la vittoria finale, grazie anche alle due belle vittorie di tappa conseguite.

Al termine l’onore di vincere l’argento in una manifestazione molto sentita in terra romagnola, disputata da autentici specialisti della tecnica della pesca in lago, anche se questi invasi, per la loro conformazione e per la tipologia di pesci presenti assomiglia molto di più ad un canale che ad un classico carpodromo, vista la popolazione ittica composta quasi esclusivamente da carassi di medie dimensioni e qualche sporadica carpetta, come ci conferma Andrea Antolini, capitano/giocatore della squadra: “Le vasche di Poggio Berni sono molti interessanti per disputarvi gare di questo tipo, perchè vi si deve praticare una tipologia di competizione molto tecnica, fatta di catture di taglia contenuta, insidiate con pasture da carassio specifiche come la nostra Carpa/Carassio Gold Team Bazza e la K1 Gold e lenze molto leggere e sensibili per vedere le mangiate di questi carassi molto smaliziati. Per questo abbiamo scelto di impiegare i K41 nelle misure da 0.10 a 0.30 grammi e come ami i K1 del 20 e 22 per innescare bigattini e il 16 per il piccolo chicco di mais. Siamo molto contenti di questo risultato perchè per noi era la prima volta che disputavamo questo campionato e i miei compagni sono stati veramente molto bravi.”

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio