MICHELE BUZZONI ED ALESSANDRO FERIOLI ARRIVANO AL TEAM BAZZA

 

E’ di questi giorni la notizia dell’arrivo sotto le Due Torri di Michele Buzzoni, agonista di ottime aspettative originario di S. Agata Bolognese, il paese della Lamborghini e dei motori potenti. Torna a vestire la maglia del Team Bazza anche Alessandro Ferioli, dopo alcune stagioni di lontananza.

Michele, un passato da giovane promessa della pesca al colpo prima nella Lenza Santagatese e in seguito alla Lenza Crevalcorese, dove ebbe l’occasione di disputare alcuni campionati di A2; tre anni fa è tornato al mondo delle gare dopo una sosta di diversi anni, ed ha recuperato in fretta lo smalto di un tempo, grazie anche al suo mentore, un certo Alessandro Ferioli che conoscono bene dalle parti di Bologna e Ferrara.

Proprio Alessandro ha portato Michele Buzzoni alla corte del Presidente della Minerva RossoBlu68 Giorgio Ghini e dello sponsor tecnico Team Bazza, la cui maglia aveva vestito quattro stagioni orsono, fino a quando un terremoto maligno e feroce lo aveva improvvisamente strappato dal mondo delle gare.

Quei tempi, per fortuna, sono alle spalle e Alessandro Ferioli ha riguadagnato in fretta la scena dell’agonismo emiliano, togliendosi diverse, belle soddisfazioni sportive. Da tre stagioni segue Michele Buzzoni, che ha affidato le sue indubbie qualità ad un concentrato di esperienza trentennale come quella di Ferioli. E i risultati si sono visti con belle soddisfazioni.

Michele, come nasce questo sodalizio sportivo con Alessandro Ferioli?

“Ho ricominciato a pescare dopo una sosta di diversi anni per motivi vari. Ho avuto l’occasione di conoscerlo di persona dopo averlo conosciuto di fama e mi sono detto che lui poteva essere la mia guida per tentare nuovamente l’avventura dell’agonismo; lui ha accettato di prendermi sotto la sua ala ed è nata anche una bella amicizia che ci ha fatto cogliere già alcune belle soddisfazioni come due Titoli regionali di pesca all’inglese, delle belle prove a livello di Trofeo Regionale Emilia Romagna e una promozione in A2.”

Come hai deciso di tentare l’avventura di venire a Bologna, alla Minerva RossoBlu68 Team Bazza?

“Dopo questi anni con la mia precedente Società, volevo cercare altre esperienze e parlandone con Alessandro abbiamo scelto divenire a Bologna in casa RossoBlu, vestendo il logo del Pesciolino. E oggi siamo qui a disposizione della nostra nuova Società.”

Michele, si impara da Alessandro?

“Posso confermarti che si impara! Se riesci ad entrare in sintonia con lui, ti sa dare tanto in termini di esperienza e disponibilità. E per uno come me che ha ‘fame’ di pesca ed agonismo è una grande opportunità. Io so delle cose, lui mi da la possibilità di affinarle e il risultato è quasi sempre molto buono. Alessandro ha pescato tanto, ad alto livello ed anche in Club Azzurro, conosce molto di questo mondo e lo condivide con me in un confronto continuo che è molto importante per me.”

Alessandro, torni a Bologna dopo quattro stagioni e, mi dicevi, seguirai principalmente Michele…

“Si, torno a Bologna, da Luciano e Maurizio, dopo quattro anni; lo faccio con grande soddisfazione ed orgoglio perchè qui mi ero già trovato molto bene allora. Non posso dimenticare che, proprio in occasione del terremoto del 2012 che mi sconvolse la vita in quel periodo, loro e la Società mi aiutarono anche economicamente, in un momento molto difficile, organizzando due gare per devolvermi l’incasso come forma di solidarietà. Un’iniziativa che non potrA? mai dimenticare!

Per motivi di lavoro e personali ho scelto di non gareggiare nel colpo, se non per necessità di sostituire qualcuno in caso di bisogno; sono tornato con l’intento di continuare a seguire Michele, un ragazzo molto bravo, semplice, con grandi doti per la pesca e, molto importante, con l’umiltà di ascoltare i consigli. Insieme ci siamo già tolte diverse soddisfazioni e sono sicuro che a Bologna potremo solo migliorare. Personalmente farA? solo le gare di feeder, la specialità che da qualche anno mi sta facendo divertire molto. Ma l’impegno principale sarà quello di seguire Michele e la squadra in cui lo faranno pescare.”

A Maurizio Bazza, presente alla presentazione ufficiale di Michele ed Alessandro ho voluto chiedere cosa rappresenta per la Minerva e per il Team Bazza il ritorno di Ferioli e l’arrivo di un giovane talento come Michele Buzzoni:

“Innanzitutto, quando un Socio, un amico come Ferioli ritorna, vuol dire che si era trovato bene e, anche se le nostre strade per un po’ di sono allontanate, è un grande piacere fargli vestire nuovamente la maglia RossoBlu. Presentandoci Michele e consigliandogli di venire al Team Bazza, Alessandro ci ha dato prova delle sue buone intenzioni e noi siamo oltremodo orgogliosi di poter contare per il 2018 sulla canna di Michele, un ragazzo dai requisiti molto buoni per i nostri obiettivi e che ha già fatto molto bene in questi anni, sia a livello individuale che di squadra. Per il 2018 il nostro cantiere è ancora aperto e le formazioni in allestimento, ma certamente per Michele ci saranno buone opportunità di mettersi in mostra.”

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio