LA MINERVA ROSSOBLU68 TEAM BAZZA PRESENTA LE SQUADRE PER LA STAGIONE 2018

 

Come da tradizione consolidata, anche quest’anno il Direttivo della Minerva RossoBlu68 Team Bazza ha riunito i suoi agonisti c/o il Ristorante Garganelli di Bologna per completare il tesseramento e presentare ufficialmente la stagione agonistica 2018 e le varie squadre che difenderanno i colori RossoBlu sui campi gara di tutte le principali manifestazioni del calendario FIPSAS.

Quasi al completo la presenza degli agonisti direttamente impegnati nella prossima stagione, che sono stati presentati dal Presidente Ghini nel corso del gustoso buffet organizzato in una delle sale del Ristorante bolognese.

La storica Società felsinea, che anche per la prossima stagione ha confermato il legame tecnico con lo storico sponsor Team Bazza, sarà iscritta con sei formazioni ai vari campionati federali, oltre ad avere diversi suoi agonisti impegnati nelle massime competizioni individuali nazionali.

Questa la composizione delle squadre:

 

Campionato Italiano per Società 2018

Sq. A: Antolini Andrea, Bergami Claudio, Tortonesi Massimo, Vinco Andrea

 

Trofeo di Serie A/2

Sq. A: Bragato Nicola, Buzzoni Michele, Ferioli Alessandro, Guicciardi Francesco, Venturi Rubens

 

Trofeo di Serie B Emilia Romagna – Gir. B

Sq. A: Bagarello Natale, Bonura Antonio, Gruppioni Palmiro, Rimondi Mirko, Sacchetti Sergio

Sq. B: Balboni Claudio, Bazza Luciano, Borsari Stefano, Danieli Giovanni, Ronchetti Sergio

Sq. C: Arienti Gianni, Bortolotti Danilo, Marchesini Gianni, Martelli Rino, Visentin Lucio

Sq. D: Dolci Luca, Rodolfi Pietro, Tubertini Valerio, Zammarchi Andrea, Zammarchi Massimo

 

Al termine della serata, il Vice Presidente Maurizio Bazza ci ha delineato gli obiettivi della Minerva RossoBlu68 per la prossima stagione:

Nella nostra programmazione per la prossima stagione, abbiamo puntato a consolidare gli obiettivi raggiunti nella stagiona passata, ossia confermare con sicurezza la nostra presenza nel CIS, livello che avevamo perduto nel 2016 per un soffio come prima delle escluse, puntando su di un mix di esperienza abbinata ad atleti giovani ma di talento sicuro. Sul nostro team di punta, con il quale collaborerà dal punto di vista tecnico anche Natale Bagarello, dall’alto del suo enorme palmares e bagaglio di esperienza,abbiamo puntato molto, pur senza perdere di vista i livelli inferiori, innanzitutto quel Trofeo di A/2 che, in via di trasformazione, sarà quest’anno probabilmente ancor più selettivo che in passato. In questo livello abbiamo composto una formazione di cinque atleti che si avvarrà della grande esperienza di Alessandro Ferioli, che ha accettato con entusiasmo di fare da ‘chioccia’ ad un quartetto di giovani agonisti su cui la Società punta molto come Bragato, Buzzoni, Guicciardi e Ventura. Cinque atleti comporranno anche le quattro formazioni con cui andremo a disputare il Regionale, delle cinquine che già in passato hanno dato tante soddisfazioni alla Società conquistando molto spesso la promozione alla serie superiore.”

Anche a livello individuale molti atleti con i vostri colori saranno impegnati su tanti fronti…

“Certamente. Oltre che per le gare provinciali nelle varie categorie, abbiamo Bagarello che parteciperà agli stage per la costituenda Nazionale Veterani e Oscar Ferrari che sarà Azzurro nella Selezione Diversamente Abili. Tanti altri saranno presenti agli Italiani Master e Seniores mentre il nostro Tortonesi è stato chiamato tra gli Stopper del Club Azzurro.”

Il primo appuntamento di calendario?

“Sicuramente il Memorial Pasinetti, dove saranno impegnati Natale Bagarello, Oscar Ferrari, Andrea Vinco; siamo in attesa della conferma anche per Andrea Antolini. ”

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio