INOSSIDABILE NATALE!!!

 

 

Passano gli anni ma lui è sempre là! Parliamo di Natale Bagarello, un ragazzino over 70 che ancora una volta (quante sono? Ormai si è perso il conto…) è stato in lizza letteralmente sino all’ultimo minuto per un Titolo, questa volta quello individuale Master, la cui finale si è disputata nel week end del 29/ 30 agosto, in un Cavo Lama più simile ad un forno che ad un campo gara di pesca al colpo.

A questo proposito, prima di proseguire con le note relative a Bagarello, una considerazione è d’obbligo: ma era proprio necessario far disputare questa finale per Titolo italiano Master il 30 agosto ed in questo posto?

Nulla da dire, naturalmente, sulla Lama, che si sta confermando come il n°1 dei campi gara di questo 2015, ma la bassa modenese il 30 agosto è un forno nove anni su dieci e calcarne gli argini con queste temperature è gravoso per tutti, figuriamoci per pescatori la cui età media, con tutto il rispetto del caso naturalmente, è attorno alle 70 primavere! In diversi avevano rinunciato già prima della gara del sabato, anche per la data ancora in periodo di ferie, ed altri hanno rinunciato alla prova della domenica, probabilmente anche per le gravose condizioni ambientali.

Forse la considerazione di questi elementi andrebbe fatta in sede di stesura dei calendari futuri, anche per evitare ulteriori defailances numeriche di adesioni!

Tornando a Bagarello, l’atleta padovano si è confermato agonista di classe cristallina e fino all’ultimo è stato in lizza per il Titolo, anzi se la gara fosse finita un po’ in anticipo a quest’ora staremmo parlando dello Scudetto di Natale.

Ma tant’è, alla fine l’ha spuntata il compagno di Nazionale Roberto Torri e per Bagarello è stato argento.

Si è distino, in questo campionato, anche Sergio Sacchetti, autore di uno strepitoso secondo assoluto di giornata nella prova domenicale.

Dopo la bella vittoria di Manuel Golinelli nella prima prova dell’Italiano feeder, la vittoria di settore nel Provinciale box della formazione di Claudio Balboni e compagni, per la Minerva RossoBlu68 Team Bazza un’altra perla con questo argento tricolore di Natale Bagarello in una domenica sicuramente positiva!

 




ordina i nostri prodotti

NEWS

Archivio